INTERLUDIO - HENGIST - 17/07



GDR
Quando Pikel ebbe finalmente eliminato anche l'ultimo degli Orchi che avevano attaccato il loro accampamento, l'ansimare pesante di Riddack, Pikel, Brandibacco e Hengist divenne l'unico suono percepibile nella buia foresta.
Il Chierico si rilassò, abbandonando le braccia lungo il corpo e dando un rapido sguardo ai propri compagni; soltanto Brandibacco aveva riportato ferite. Cercando di riprendere il controllo sulla propria respirazione, gli chiese:

"Mastro Halfling, come ti senti?"

Quindi, si voltò di scatto verso il carro, ai cui piedi Morgon ancora giaceva apparentemente privo di sensi.
Senza aspettare la risposta del mezzuomo, Hengist si fiondò in direzione dell'amico Mago, sincerandosi delle sue condizioni e cercando di fare mente locale sulle opzioni a sua disposizione: gli era rimasto qualcosa per curare le sue ferite e anche quelle di Brandibacco?
O forse era necessario riprendessero immediatamente il loro cammino in direzione di La Soglia, con in mente la ricerca di un guaritore più esperto e dotato?

Commenti

  1. Quando Hengist si china su Morgon per sincerarsi della sua morte o meno, intravede, conficcato nel collo, un piccolo dardo, di colore nero, poco più grosso di un ago di pino. Tutto intorno al punto in cui si è conficcato, la pelle è di colore marrone, con venature nere!

    RispondiElimina

Posta un commento