INTERLUDIO - HENGIST- 17/07



GDR
La fitta sequela di parole, pronunciate con la voce acuta e svelta tipica di tutti gli Halfling, colpì Hengist in modo inaspettato: il personaggio che era spuntato fuori dall'oscura foresta asseriva di chiamarsi Brandibacco e di essere un onesto mercante intenzionato a commerciare i propri prodotti di finissima qualità.
L'aria gioviale, gentile e pacifica dell'Halfling aveva ormai fatto presa sul pacioso Chierico, che immediatamente abbassò le armi e prese con la schiena una posizione più rilassata; fece poi un paio di passi in avanti verso Brandibacco, portandosi vicino a Pikel, che continuava a sorridere soddisfatto. Mise poi una mano sulla spalla del vecchio amico Nano: aveva imparato a fidarsi del suo intuito nel riconoscere l'animo di chi si trovava davanti in un batter d'occhio.

"Salute a te, Brandibacco. Perdona la nostra reazione: recentemente abbiamo dovuto affrontare molteplici pericoli, e soltanto un soffice cuscino, una birra ghiacciata e un pasto come si deve potrebbero riuscire a rilassare i nostri nervi. Come mercante in costante viaggio credo potrai capirci."

Disse rivolgendo una rapida occhiata a Riddack alle proprie spalle. Quindi continuò.

"Avvicinatevi al nostro carro, tu e il tuo sacco, se come dici non c'è tempo da perdere. Nascondiamoci, lasciamo che qualunque pericolo tu abbia avvertito ci ignori!"

Commenti