INTERLUDIO - GaMeMaStEr - 17/07

GDR
Se qualcuno doveva ascoltare le ultime parole di Hengist, in merito all'avvicinarsi al carro e ripararsi, di sicuro non le ascoltò. Non passarono nemmeno pochi istanti dal termine della frase del chierico, che le orecchie di Riddack avvertirono un flebile sibilo provenire da sinistra. Anche Morgon lo percepì, ma qualche istante dopo il ladro, e subito dopo sentì un fastidio al collo, come una puntura di insetto. Il tempo di colpire il punto che gli fece male con la mano aperta, come per schiacciare una zanzara, che le gambe cedettero e cadde a terra.
Da sinistra, dalla boscaglia uscirono due orchi (sulla mappa O1 ed O2), entrambi correvano verso Riddack (sulla mappa R), agitando una spada arrugginita.
Di fronte a Pikel ed Hengist, alle spalle di Brandibacco (sulla mappa rispettivamente P, H e B), altri due orchi (sulla mappa O3 e O4) erano appena saltati fuori dalla boscaglia e correvano incontro ai tre con una spada arruginita nella mano destra.


L'attenzione degli orchi era completamente rivolta al carro ed ai suoi difensori. L'attenzione del gruppo e del nuovo venuto era completamente rivolta agli orchi. Nessuno fece caso ad un grande bagliore su una collina distante qualche chilometro. Nessuno a parte una piccola figura, curva, e completamente avvolta da un nero mantello, con il cappuccio sollevato sopra la testa, che si nascondeva dietro un albero poco distante dal luogo dello scontro. L'unico lembo del corpo non avvolto dal mantello era una mano. La mano, poggiando sulla corteccia dell'albero aveva fatto cadere all'indietro la manica della tunica nera. La mano era talmente magra da sembrare scheletrica ed il colore biancastro era in assoluto contrasto con l'oscurità del vestiario.

NON GDR
Purtroppo non c'è tempo per lo scambio di convenevoli. Brandibacco non ha fatto in tempo ad avvisarvi. O forse gli orchi che volevano tendervi un'imboscata per rubarvi il carico, sono rimasti sorpresi dall'incontro con Brandibacco ed hanno deciso di anticipare i tempi. In ogni caso vi dico questo:
avete un round gratuito a disposizione in cui potete fare cosa volete; dopodichè vi saranno addosso e sarà corpo a corpo. Morgon è fuori gioco. Giace a terra.
Come sempre vi chiedo di mandarmi una mail privata in cui mi descrivete le vostre prossime 4 azioni (la prima gratuita, le altre si svolgeranno in ordine di iniziativa). Descrivetemi le armi che usati, i movimenti che fate, le parole che eventualmente volete dire, etc.

Buono scontro a tutti!


GDR
Intanto dalla collina lontana il gigante dalla cresta rossa sorrise. Osservava la scena divertito.
-Sembra proprio che i guai siano in cerca di quel gruppetto...-
Poi la sua attenzione fu attratta da un movimento alle sue spalle. Se si fosse trattato di chiunque altro, nessuno se ne sarebbe accorto. Lui non si voltò e continuò a tenere lo sguardo fisso verso la pianura, laddove lo scontro stava per iniziare e disse "Cosa succede amico mio? Pensavo ci saremmo visti a La Soglia come concordato?"
Il grasso guerriero alle sue spalle pronunciò, da sotto la folta barba rossa, questa parole "Lo abbiamo sottovalutato...ora dobbiamo andare...ho il timore che dovremo servirci del loro aiuto ancora una volta, anche se prima del previsto. Sono pronti secondo te?"
Nessuno udì la risposta del gigante, perchè le due figure furono avvolte da una forte luce abbaggliante che durò un battito di ciglia, come un lampo, e scomparvero!

Commenti

  1. Chi sarà la nuova figura scheletrica ammantata di nero che vi sta osservando? Ed il pancione con la folta barba rossa? Ed il gigante? E nella loro strana conversazione, cosa avranno voluto dire? Trame, trame che si intrecciano e si aggrovigliano. Trame che vengono ordite e trame che vengono spezzate. Trame che si credevano interrotte riprendono vita. L'avventura vi attende...sarete pronti a viverla?

    RispondiElimina

Posta un commento